Giochi Matematici del Mediterraneo,

la finale d’area all’Istituto

“D’ Azeglio - De Nittis ” di Barletta

Saranno 86 le Finali di Area che si svolgeranno il 15 e il 16 marzo in tutta Italia e non solo!

In ognuna di esse si fronteggeranno i migliori allievi delle scuole della provincia in una gara di abilità e di velocità.

Rispetto alle precedenti prove infatti la graduatoria sarà stilata secondo i seguenti criteri:

1. maggior numero di risposte esatte

2. minor ordine di consegna

I numeri intimorirebbero chiunque: 12.174 ragazzi impegnati con le stesse prove e nelle stesse ore... di questi solo in circa 800 raggiungeranno la qualificazione alla Finale di Palermo.

L’appuntamento per i “matematici in erba” è fissato nei locali dell I.C. “D’ Azeglio - De Nittis ” di Barletta dalle ore 15.00 di venerdì 15 marzo , mentre al termine, nell’Aula Magna delle stesso Istituto si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori con la consegna degli attestati di merito e delle medaglie ai primi tre classificati.

Comunque vada a finire siamo convinti che sarà un'esperienza che non verrà dimenticata facilmente.

In bocca al lupo agli alunni Tedeschi Martina Getru,  Tedeschi Virginia, Morgese Giorgia, Giaco’ Melania,  Tempesta Francesca di classe terza, De Noia Chiara, Vendola Martina,  Malerba Miriam,  De Leo Simone di classe quarta, Ciocia Koltsidas Adriano, Volpe Gabriele , De Leo Maria Antonietta, Cipriani Letizia Giada  Urbano Mattia e De Marco Alessandro di classe quinta.