Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

È Melania Giacò della classe 3ªE della Scuola primaria don Pietro Pappagallo, ad essersi classificata al secondo posto, medaglia d’argento, alla finale regionale di Area nella categoria P3.

I giochi matematici, promossi dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica «Alfredo Guido», con il Patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo, si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, sviluppano atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica.  

 

                                           

I giochi offrono, inoltre, opportunità di partecipazione ed integrazione e di valorizzazione delle eccellenze.

 

La premiazione si è svolta nel pomeriggio di ieri, venerdì 15 marzo 2019, presso l’I.C. “D’Azeglio-De Nittis” di Barletta, scuola polo per lo svolgimento delle gare, alla presenza del coordinatore regionale dei giochi, delle famiglie degli alunni premiati, dei docenti e dei Dirigenti scolastici.

 

Da parte del Dirigente prof. Francesco Catalano, dei docenti e di tutta la comunità scolastica, a Melania e a tutti gli alunni partecipanti, giungano i complimenti per l’ottimo risultato raggiunto e l’augurio di mantenere sempre vivi la curiosità verso la conoscenza e il piacere per lo studio della matematica.

                                                

I complimenti vanno a tutti gli alunni partecipanti, perché con entusiasmo, oltre che con consueta emozione e preoccupazione, hanno dimostrato che con la passione, l’impegno si possono conquistare traguardi importanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È stata un’esperienza ricca di soddisfazioni, vincente il lavoro di squadra tra i docenti di classe che hanno preparato e guidato gli alunni,

 

chiaramente sostenuti dai genitori che con entusiasmo hanno accolto la partecipazione ai Giochi matematici del Mediterraneo, adesione fortemente sostenuta dal nostro Dirigente Scolastico.

La partecipazione a tale iniziativa ha rappresentato un’occasione di slancio culturale per la formazione delle competenze matematiche dando valore aggiunto al Piano dell’Offerta Formativa del nostro Istituto.

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina