Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

“TessiAmo l'Amicizia: sulle orme

di don Pietro Pappagallo”

 

Mons. Cornacchia, Vescovo, della diocesi Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, visita e incontra l’intera comunità scolastica del 1° Circolo Didattico “don Pietro Pappagallo” mercoledì 27 marzo 2019 ore 9:00

 

All'evento, parteciperanno tutti gli alunni del Circolo Didattico, i genitori rappresentanti di classe e di sezione, il Dirigente Scolastico, il Personale Docente, ATA e di Segreteria, i componenti tutti del Consiglio di Circolo.

Per l'accoglienza di Mons. Cornacchia ogni classe e sezione ha realizzato con grande dinamismo un’attività: poesie, letture di brevi brani, pensieri, cartelloni, canti e coreografie, ciascuna delle quali organizzate intorno al Progetto "Tessiamo l’amicizia: sulle orme di don Pietro Pappagallo".

Un percorso didattico che ha posto al centro dell’esperienza pedagogica la gioia dello stare insieme agli altri, accettando e valorizzando le differenze, sviluppando atteggiamenti positivi nei confronti del diverso per giungere alla scoperta del significato e del valore più profondo dell'amicizia: un luogo dove stabilire rapporti positivi con gli altri e comprendere l'efficacia della collaborazione e dell'aiuto reciproco.

Allegati:
Scarica questo file (175_VISITA PASTORALE_.pdf)175_VISITA PASTORALE_.pdf[ ]650 kB

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina