Nastrini infrangibili e colorati legano i cuori delle mamme ai cuoricini degli alunni della sez. B della scuola dell’Infanzia “M. Sarcone”.

Da un’idea delle insegnanti Totaro Maria Rosaria e De Leo Maria Cristina, mamme tanto allegre quanto speciali hanno portato in scena, sul palco dell’ Auditorium del 1° Circolo Didattico “don P. Pappagallo”, “La regina dei baci” di Kristien Aertssen, una deliziosa fiaba con regine e principesse, affrontando, così, un tema di grande attualità.

Occhi aperti e orecchie attente… siete pronti a viaggiare nella fantasia? Saltiamo a bordo di un piccolo aereo rosso e andiamo alla ricerca della regina dei baci.

Una dolce principessa chiede alla sua mamma di essere baciata, ma la sua mamma, oberata dal lavoro,non ha il tempo di dare baci alla sua bambina e addirittura le suggerisce di andare a cercarli da un’altra regina, la regina dei baci, per l’appunto.

Ed è così che la principessina decide di partire per un lungo viaggio in cerca della Regina dei baci; incontra strani regni e curiose regine, tutte molto simpatiche e accoglienti.

Non trova, però, la Regina dei baci.

Finché, dopo essere stata nel regno della notte, la principessina decide di tornare dalla sua mamma.

La regina intanto, rimasta sola, sente la mancanza della sua bambina.

Tra spunti di riflessioni e momenti di puro divertimento attraverso la musica ed il ballo che hanno coinvolto tutti gli spettatori, si arriva all’ abbraccio felice tra la mamma e la piccola principessa.

È nell’abbraccio che la principessina capisce di aver trovato finalmente la Regina dei baci!

Un abbraccio che commuove e che ci porta a pensare che il tempo per le coccole deve esserci sempre! Per un bambino non c'è persona, fatina o regina che sia più importante della propria mamma!

Un grande applauso è stato rivolto alle mamme che, con un pizzico di creatività e tanto spirito di iniziativa, hanno elargito consigli e riflessioni su come trascorrere il tempo con i nostri bambini… per un tempo di qualità!