Significativa è stata l’esperienza vissuta dagli alunni delle classi 4^ e 5^ della scuola “don P. Pappagallo”, in occasione della manifestazione sportiva relativa al progetto “Sport di classe” (quinta edizione a livello nazionale e quarta edizione per la nostra scuola) avente come tema quest’anno il “Fair play”.

Con immenso entusiasmo, gli alunni, egregiamente preparati dall’esperta, prof.ssa Micchetti Grazia, si sono esibiti nella palestra della scuola, tre classi per volta.

La manifestazione ha avuto inizio con la marcia trionfale, in cui le classi, sventolando i colori della nostra bandiera, hanno sfilato davanti al referente del progetto, ins. Cagnetta Vincenzo, e ai loro genitori.

A seguire, c’è stato l’inno nazionale e una performance di balli di gruppo, che ha messo in risalto le molteplici competenze raggiunte dagli alunni, attraverso lo sport.

La manifestazione si è conclusa con l’esecuzione di giochi diversificati per classe.

Il lavoro sinergico degli insegnanti, la collaborazione delle famiglie e l’entusiasmo degli alunni hanno fatto di questa manifestazione un vero e proprio “GIOCO DI SQUADRA”, molto utile a tutta la comunità scolastica.