NONNI PROTAGONISTI PER UN GIORNO: il plesso “padre Michele Catalano” festeggia i nonni.

Nonni e nipoti, un legame fortissimo. Sono stati proprio i nonni protagonisti della festa che si è tenuta alla Scuola dell’Infanzia “padre Michele Catalano”.

In occasione della festa dei nonni - spiegano i maestri - abbiamo invitato i nonni di tutti i bambini a fare attività di laboratorio con i propri nipotini.

I bambini di  tutte le Sezioni del plesso hanno dato vita ad una bellissima giornata esibendosi in canti e balli, ma anche recitando delle poesie sul tema dei nonni e riscoprendo le fiabe  della tradizione con il diretto coinvolgimento dei numerosi nonni che si sono  cimentati nell’attività di drammatizzazione della fiaba di Cappuccetto rosso, per questo giorno attori improvvisati ma bravissimi, visto il successo che hanno riscosso; a seguire un momento di convivialità: una deliziosa merenda con pane nostrano, olio e pomodori come nella migliore delle tradizioni.

A fare da sfondo alle attività un grande cuore dedicato a tutti i nonni che non solo sono i custodi delle tradizioni e della memoria ma colonne nella quotidianità delle famiglie.

Ringraziamo tutti i nonni e i bisnonni, veramente numerosi, per aver partecipato ed essersi divertiti con i propri nipoti e aver coccolato i bambini che hanno da poco iniziato la loro avventura nella scuola”.