Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 

PER RICORDARE PADRE MICHELE CATALANO

di C. D'Orfeo

Invitare piccoli e piccolissimi ad una riflessione… la conoscenza della storia e della missione di Padre Michele Catalano, uomo di carità, alla cui memoria è intitolato uno dei plessi della Scuola dell’Infanzia del 1° Circolo Didattico “don P. Pappagallo”.

Il video, dal titolo “In terre assai lontane”, a cura del dott. Renato Brucoli e dott. Vito Bernardi, trasmesso in Auditorium questi giorni in occasione del decennale della scomparsa di Padre Michele Catalano, ha attirato l’attenzione di tutti gli alunni della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria invitandoli ad esprimere emozioni; la vita del missionario, come dono da condividere con i poveri, è un fiume di incontri ed esperienze, è un libro aperto sulle scoperte che la vita offre a contatto con i poveri, con i più fragili, e sulla costruzione di relazioni pacifiche con gli altri.

Le preziose testimonianze di Padre Michele, insieme al suo coraggio e continuo impegno in Sri Lanka, vengono trasmesse nelle giovani generazioni, tra i banchi di scuola, proprio come uno tsunami d’amore, per accompagnare, bambini e ragazzi, in un cammino di crescita e vivere le differenze come arricchimento reciproco.

Per tutti Papà Triposcia: una vita con gli altri e per gli altri!

 

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina