Il giorno 31-10-2019, la scuola dell’infanzia “Michele Sarcone”, in occasione della festa dell’accoglienza, ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati con la replica della rappresentazione teatrale, “La regina dei baci”, ad opera delle mamme degli alunni frequentanti la sez. B.

La stessa rappresentazione, in fasce orarie diverse, è stata proposta anche alle classi prime del 1° Circolo di Terlizzi. L’esperienza si è rivelata molto significativa perché ha permesso agli alunni dei due ordini di scuola di vivere in modo coinvolgente e sereno il particolare momento dell’inserimento.

La sinergia che si è venuta a creare tra famiglia e scuola si è così concretizzata in un evento di successo per bambini e genitori. Questi ultimi, protagonisti e spettatori, hanno sperimentato che la comunità educante può dare impulso alla crescita delle future generazioni.

Grazie al nostro DS, prof. Giovanni Cassanelli, per aver creduto nella validità della motivazione con cui l’evento è stato ideato ed organizzato, poiché è nello stare bene insieme che si sperimentano le cose più belle.

Le insegnanti della scuola dell’infanzia “Michele Sarcone”.