GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULLAUTISMO

In giorni di emergenza come quelli che stiamo attraversando, risulta non semplice parlare della Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo. Eppure la scuola non dimentica l’emergenza nell’emergenza che migliaia di famiglie italiane stanno vivendo: scuole chiuse, centri sanitari e socio-assistenziali chiusi, attività ricreative sospese.

La nostra scuola si impegna ogni giorno affinché tutti i bambini, in particolare quelli più fragili, continuino a rafforzare il legame quotidiano con i propri maestri. La didattica a distanza ha permesso tutto ciò anche attraverso l’integrazione della didattica speciale della vicinanza in cui le parole, i volti, i sorrisi si concretizzano in una autentica relazione empatica, sia in audio, sia in video. Gli strumenti più validi si sono rilevati quelli che sempre, in vario modo, hanno supportato quotidianamente il lavoro degli insegnanti ossia letture animate, video esplicativi, tutorial, canzoncine e tutto ciò che potesse aiutare sia i bambini sia i genitori.

Il 1° Circolo Didattico “Don Pietro Pappagallo” anche questa volta, si è mostrato sensibile e attento alle esigenze dei bambini speciali unendoli tutti in un abbraccio di solidarietà ampia e condivisa.

di Mariangela Piacenza

MOSTRA VIRTUALE ...SEGUI IL LINK: https://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/100464891594276/posts/119907416316690/?vh=e&d=n

Scarica questo file (PRIMARIA.pdf)PRIMARIA.pdf[ ]1398 kB
Scarica questo file (INFANZIA.pdf)INFANZIA.pdf[ ]966 kB