Nell’ambito della Settimana Nazionale della Musica a Scuola, tutti gli alunni delle classi 4^ del 1° Circolo Didattico “don P. Pappagallo” hanno condiviso, con i docenti, le attività musicali svolte a casa.

E, così, toccando tutte le corde emozionali, con la loro immancabile spontaneità e pronta vivacità, magistralmente diretti da mamma o papà che hanno creato un ambiente “musicale e sonoro” stimolante, hanno sperimentato un modo tutto nuovo e divertente di fare musica.

Tra i bambini e la musica c’è un legame privilegiato; leggere uno spartito, tenere il tempo, allo stesso tempo muovere le dita sullo strumento, ideare testo e musica di un canto, brevi componimenti poetici, acrostici e disegni è fare musica insieme agli altri, in armonia con gli altri.

La musica è un linguaggio, è comunicazione, è arte; la musica apre le porte del meraviglioso mondo della fantasia!

Un vero e proprio viaggio nella melodia del video dai mille suoni e colori e degli elaborati realizzati dai nostri piccoli musicisti!

clicca seguendo il link

di Concetta D'Orfeo