Cantando sotto la pioggia...Proprio così, con grande forza di volontà, curiosità e con gli occhi pieni di sogni, venerdì mattina e stamane non ci ha fermati neanche la pioggia...Con tanti ombrellini colorati, gambette leste ed occhi attenti, siamo andati verso il centro storico di Terlizzi, nella Chiesetta di San Giuseppe dove, ad aspettarci, c'era la bella statua lignea di San Nicola. Il nostro Santo, il protettore dei bambini e degli studenti…
Abbiamo ascoltato la storia, che le nostre maestre ci avevano raccontato in classe, i miracoli da lui compiuti nei confronti dei bambini, i doni che ricevevano tanto tempo fa i bimbi come noi, la storia del suo aiutante Adeodato...
Che bello! La nostra prima uscita tutti insieme, con le nostre maestre, i volontari dell’Associazione dell’Arma dei Carabinieri ed i Vigili Urbani che ci hanno scortati all'andata ed al ritorno (li ringraziamo per la pazienza).
Siamo stati talmente bravi e buoni che...SORPRESAAAAA, San Nicola ci ha ricompensati con tanti doni, a casa e a scuola...Promettiamo di migliorare sempre di più, di imparare ad avere un cuore grande e generoso come quello del nostro Santo preferito!
Gli alunni e gli insegnanti delle classi prime