Gli alunni delle classi quinte del 1° Circolo Didattico “don Pietro Pappagallo”, nell’ambito del Progetto “Adotta una Pigotta”, hanno organizzato il mercatino della solidarietà presso piazza Cavour, all’interno del Christmas Village.
La realizzazione della Pigotta o “bambola di pezza” è stata per loro un’occasione laboratoriale di incontro, di socializzazione, di collaborazione che ha permesso a ciascuno di esprimere le proprie competenze e la propria creatività. Nella diversità di ciascuna bambola ognuno ha trovato la propria unicità. Ogni bambino si è sentito protagonista e partecipe di un progetto di solidarietà. Un grazie particolare va ai genitori che con la loro collaborazione hanno reso l’iniziativa un evento di successo. Quale migliore esperienza per vivere concretamente il vero senso del Natale?
L’adozione di ogni bambola è finalizzata a sostenere la campagna “Vacciniamo il mondo”. Il ricavato consentirà l’acquisto di vaccini contro il COVID 19 in più di 92 paesi a basso e medio reddito.