Pueri cantores, una realtà cittadina, che dopo uno stop di due anni per pandemia ha ripreso con vigore e slancio la sua attività sul territorio di Terlizzi.
Il coro, composto da 60 bambine e bambini ha coinvolto gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle Scuole Primarie del territorio, di cui oltre 40 bimbi provenienti dal 1° Circolo Didattico “don Pietro Pappagallo”.
Grazie alla caparbietà e sagacia del M° Fabio Amato e del nostro maestro Giuseppe Volpe, insieme a quanti hanno creduto e voluto fortemente il progetto Pueri cantores, il coro di voci bianche si è esibito sabato, 3 dicembre nella Chiesa Concattedrale San Michele Arcangelo di Terlizzi, utilizzando accuratamente il mezzo vocale da consumati vocalist e gestendo in modo impeccabile il repertorio loro affidato, dei canti popolari dedicati a San Nicola, il Santo più amato dai bambini.
Un grazie ai piccoli cantori e alle loro famiglie coinvolte in questo progetto che ha travalicato le mura scolastiche, abbattendo ogni barriere per fondersi e confondersi con il territorio, nell’ambito di quella più ampia programmazione natalizia che ci vedrà ancora presenti sul territorio.