Si è conclusa, con grande soddisfazione, la Finale d’Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo, che si è svolta venerdì 10 marzo presso l’I. C. “D’Azeglio-De Nittis” di Barletta.
Segui il link https://fb.watch/jghTi05iNN/
Gli alunni partecipanti si sono cimentati con quesiti matematici offerti in una cornice diversa e stimolante e per i quali erano richieste non solo competenze ma anche intuito e un pizzico d'astuzia.
Nell’ambito di tale prestigiosa competizione, i nostri alunni Parisi Leonardo e Tempesta Paolo della classe V sez. B si sono classificati, rispettivamente, al secondo e terzo posto della categoria P5; Ziccolella Vito della classe III sez. A al secondo posto della categoria P3.
Il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Marilena De Trizio, che ha sostenuto il progetto, esprime le più sentite congratulazioni agli studenti che si sono classificati ai primi posti delle rispettive categorie e a tutti gli altri concorrenti che si sono impegnati nella competizione “Grazie ai docenti per la passione e competenza con le quali hanno preparato gli alunni all’importante appuntamento e ai genitori per la costante presenza”.