Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nel corso della prima settimana di dicembre, i ragazzi della 4^ Liceo “Sylos-Fiore” di Terlizzi, sono stati coinvolti nel progetto di PCTO che prevedeva l’inserimento del gruppo classe presso la nostra scuola primaria“don Pietro Pappagallo”.

I ragazzi sono stati suddivisi in piccoli gruppi ed inseriti nelle classi  3° della scuola primaria, in accompagnamento delle attività didattiche specifiche di ogni sezione.

Gli stessi hanno seguito i bambini nelle quotidiane attività di apprendimento. Hanno svolto con l’aiuto dei docenti di classe il lavoro di ideazione, progettazione, esecuzione e coinvolgimento dei piccoli per un pensiero di Natale.

Hanno seguito l’ordinario percorso della classe composto di varie attività didattiche e hanno potuto osservare diverse metodologie di lezione (frontale, a gruppi, attività manuali, lavoro in autonomia) e hanno potuto sperimentare metodologie di insegnamento volte a favorire l’autonomia.

L’esperienza è stata  positiva per i ragazzi. Che hanno potuto  toccare con mano la grande accoglienza da parte di bambini ed insegnanti, i quali hanno creato un buon coinvolgimento ed interesse verso le attività didattiche.

In ottica orientativa l’esperienza è risultata molto significativa.

 

 https://fb.watch/pfUyS21arG/

 

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina