“Un fiore per te mamma”: queste le parole che hanno ispirato gli alunni delle classi IV C – D in occasione della festa della mamma.
Fiori veri s’intende! E allora via con la raccolta di fiori di campo che, opportunamente essiccati, sono stati poi incastonati su lenti ottiche, destinate al macero, trasformandosi in splendide collane…
Un’attività in continuità con il progetto “Riciclare con arte” già avviato lo scorso anno, che ha visto gli alunni in prima linea nella tutela e salvaguardia dell’ ambiente.
A ciò si è aggiunto un altro dono particolare: una lettera dedicata alla mamma, scritta con la macchina per scrivere, prodotta nel corso della visita guidata, tenutasi a Trani, presso il Polo Museale Diocesano.
Un’esperienza speciale nel corso della quale gli alunni hanno potuto sperimentare la scrittura d’altri tempi e appassionarsi all’utilizzo di uno strumento ormai considerato obsoleto, ma pur sempre affascinante.
Non solo: nell’ambito dello studio relativo alla lettera personale e formale, i bambini hanno inviato una lettera al sindaco di Terlizzi, esprimendo un desiderio speciale…
Detto fatto! Tutte le mamme, incredule ed emozionate, hanno ricevuto in dono una splendida rosa, simbolo di un amore unico ed incondizionato.
Un ringraziamento particolare va al nostro sindaco per un gesto di generosità e gentilezza che ha entusiasmato tutti i piccoli alunni.