Dalle ore 09:00 del 9 gennaio 2017 la piattaforma on line MIUR (www.istruzione.it/iscrizionionline/) consente alle famiglie di registrarsi per ottenere le credenziali necessarie per le iscrizioni a scuola per l'a.s. 2017-2018.
Le domande di iscrizione potranno poi essere trasmesse dalle 08.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2017.
Una novità è la possibilità di utilizzare la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per compilare la domanda, senza dover prima effettuare la registrazione nella piattaforma del MIUR.
La modalità di iscrizione online è obbligatoria per le classi prime delle scuole primarie (e secondarie di primo e di secondo grado statali), mentre per la Scuola dell'Infanzia rimane la modulistica cartacea, da compilare presso la Segreteria scolastica.
La nostra Segreteria offre un servizio di consulenza per aiutare le famiglie che abbiano necessità di supporto nella compilazione delle domande e/o perché prive di strumentazioni informatiche, nei giorni di:
lunedì - martedì - mercoledì - venerdì e sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:00
e il giovedì dalle ore 12:00 alle ore 17:30
La domanda di iscrizione potrà essere effettuata per tutto il periodo fissato dal MIUR e non è prevista alcuna precedenza temporale: quelle arrivate per prime non avranno priorità.
Vi ricordiamo che il codice da inserire nelle domande d’iscrizione è:
BAEE167016.
Il Ministero ha predisposto delle guide per supportare le famiglie nelle varie fasi della registrazione e della compilazione della domanda.
Per il video tutorial:
https://www.youtube.com/watch?v=BddnWWBQw14
https://www.youtube.com/watch?v=BIHW0W5wtXM
https://www.youtube.com/watch?v=vLjT-5GpDE4
In allegato anche una mini guida “Smart guida”.
Il 1° Circolo Didattico è lieto di invitarti
giovedì 19 gennaio 2017 ore 17:00
all'OPEN D@Y TOUR 2017
presso l'Autidorium della Scuola Primaria "don Pietro Pappagallo"
con ingresso da V.le Roma.
Il Dirigente scolastico, gli alunni e i docenti spalancano le porte della Scuola per raccontare come si vive e si studia. In ogni classe "accade" qualcosa: mostre, lezioni e laboratori di ogni genere.
Tutti sono invitati a partecipare