A conclusione dell’anno scolastico gli alunni e le insegnanti della classe 1ªE a Tempo Pieno, hanno presentato lo spettacolo teatrale “Mangia bene e dosa i social” sul tema dell’ educazione alimentare e sul corretto uso dei videogiochi.

Gli “attori in erba”, attraverso dei servizi giornalistici, seguiti da dibattiti,  hanno messo in luce sia i comportamenti alimentari corretti che quelli dannosi per la salute e l’ importanza di usare correttamente tutti gli strumenti elettronici.

Il percorso interdisciplinare ha permesso loro di comprendere che per  STARE BENE  occorre:

• Mangiare cibi sani;
  • Dosare l’ uso dei video giochi;
  • Giocare maggiormente all’ aria aperta con “Amici Reali”.

L’esperienza ha coinvolto attivamente gli alunni che hanno manifestato interesse e partecipazione creando un clima di gruppo positivo e costruttivo, al tempo stesso le famiglie che hanno supportato il lavoro svolto.