Entusiasmante conclusione dell’anno scolastico con

IL CONCERTO DEL CORO DEL 1° C.D. DON PIETRO PAPPAGALLO

diretto dall’ins. Marina De Chirico

con la collaborazione dell’insegnante Nicla Grazioso.

Il 14 giugno 2018, scongiurata l’instabile situazione metereologica, ha avuto luogo il Concerto di fine Anno Scolastico degli alunni del Coro della Scuola Primaria “Don P. Pappagallo”, diretto dall’ins. Marina De Chirico con la collaborazione dell’ins. Nicla Grazioso.

All’ingresso della Scuola un’esposizione di elaborati prodotti dai bambini partecipanti al Corso di Yoga, vivacizzava l’ambiente.

La serata ha riservato accattivanti sorprese anche perché il repertorio proposto dal coro era ispirato ai più famosi personaggi del Magico Mondo Disney con canzoni tratte dalle colonne sonore di film kolossal di fama internazionale.

Il consueto entusiasmo e calore dimostrati dal numerosissimo pubblico intervenuto, è stato allietato da una accattivante scenografia curata dai docenti referenti delle attività artistiche, Vito de Leo e Gianna De Manna, che hanno rispettivamente realizzato i ritratti dei più famosi personaggi Disney e un fondale con le principesse protagoniste dei film.

Il Concerto, presentato dal simpatico e coinvolgente Pierluigi Auricchio, ha dato vita ad un delicato mondo di poesia e fantasia fiabesche con le bellissime musiche riadattate abilmente dal maestro Fulvio Spagnoletti, gli accorgimenti del tecnico audio Nicola Albanese e le soavi voci dei bambini del Coro scolastico “Don P. Pappagallo” che hanno fatto vivere grandi emozioni.

Il coro si è cimentato sia in canzoni storiche e più lontane nel tempo come “Lettera a Pinocchio”, “Un poco di zucchero”tratta dal celebre filmdi Mary Poppins, o “I sogni son desideri”, sia in produzioni più recenti quali “Il mondo è mio”  (Aladdin), “Io Lo so” (La Bella addormentata nel bosco),  “Una storia sai”  (La Bella e la Bestia),  e poi ancora “Riflesso” (Mulan), “L’amore troverà la via” (Il re leone), “Lo stretto indispensabile” (Il libro della giungla), “In tuo figlio” (Tarzan).

Canzoni che hanno fatto sognare, sperare, immaginare... canzoni ricche di insegnamenti e lezioni di vita, perché le fiabe insegnano a crescere!

Le armoniose voci degli alunni del coro hanno allietato il pubblico, che ha saputo riservare scroscianti applausi ai piccoli e alle maestre, guide impeccabili di questa realtà che da anni da’ soddisfazioni e prestigio alla Scuola.

A conclusione del concerto, il presentatore ha poi invitato i bambini del coro a tributare un caloroso applauso alle insegnanti Marina De Chirico e Nicla Grazioso.

Prima dei saluti finali, la maestra Marina felice ed emozionata ha congedato i bambini delle classi quinte che lasciano il coro per proseguire nella Scuola media il loro percorso scolastico.

Appuntamento alla prossima performance del Coro della Scuola don Pietro Pappagallo che speriamo possa continuare a regalare grandi emozioni!!!