Inizio d'anno speciale per i ragazzi delle classi QUINTE "A" e "C" della Scuola Primaria "Don P. Pappagallo" che accompagnati dalle loro insegnanti si stanno recando in visita al Consiglio regionale della Puglia, nell’ambito del progetto “I ragazzi di Puglia in visita al Consiglio Regionale”.
Il viaggio, in parte sovvenzionato dalla stessa Regione Puglia, permetterà ai ragazzi di conoscere più da vicino questa Istituzione e approfondire le funzioni e le attività che vi vengono svolte al fine di crescere come cittadini consapevoli dell’esigenza di stabilire un rapporto di fiducia con le Istituzioni e di rispetto del ruolo democratico di una comunità sociale.
Democrazia e partecipazione sono conquiste che non debbono mai essere date per scontate!
L'esperienza formativa inizierà presso la “Cittadella Mediterranea della Scienza", una struttura museale interattiva, dove attraverso strumenti multimediali, gli alunni svolgeranno iniziative capaci di favorire la conoscenza e la comunicazione con il mondo della ricerca.
Le scolaresche saranno accompagnate in questa esperienza da personale scientifico esperto. ... grandissimi l'interesse e l'entusiasmo di alunni e docenti!
... LE PRIME FOTO Piccolo reportage
... A più tardi per i prossimi aggiornamenti ... la visita è in corso!