Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Iscrizioni 2019/2020, registrazione famiglie dal 27 dicembre 2018. 

Il sito dedicato www.iscrizioni.istruzione.it contiene tutte le informazioni utili per lo svolgimento della procedura. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Altrimenti si potrà procedere con la normale registrazione al portale e seguire passo dopo passo la propria procedura di iscrizione.

In occasione delle iscrizioni all’anno scolastico 2019/2020, inoltre, il portale del MIUR Scuola in chiaro è diventato anche una web app. Scaricando un lettore di QR code su tablet e telefonini e leggendo il codice relativo all’istituto di loro interesse, disponibile sul sito di ciascuna scuola, le famiglie possono consultare informazioni sulla scuola. Su Scuola in chiaro è inoltre possibile consultare il rapporto di autovalutazione di ciascuna scuola, con i dati di confronto dei risultati di apprendimento degli alunni tra scuole della stessa tipologia.

1) COME REGISTRARSI ---> Segui il link

https://www.youtube.com/watch?v=E_r-EH1D2Mg&feature=youtu.be

2) COME SI PRESENTA LA DOMANDA --->> Segui il link 

https://www.youtube.com/watch?v=UIXSTHofv28&feature=youtu.be

3) COSA SUCCEDE DOPO L'INOLTRO ---> Segui il link

https://www.youtube.com/watch?v=DXz-R8sw-G4&feature=youtu.be

 

La Segreteria fornirà supporto alle famiglie.

SI RICORDA, INOLTRE, CHE PER LE CLASSI PRIME DI SCUOLA PRIMARIA:
I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale: 

  • devono iscrivere alla prima classe della Scuola Primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2019;
  • possono iscrivere i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2019 ed entro il 30 aprile 2020.
  • Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l'iscrizione alla prima classe della Scuola Primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2020

 

 

 

 

 

 

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina