A LEZIONE DAI VIGILI DEL FUOCO

QUALI EROI?

Gli eroi non sono nei libri delle fiabe, non salvano principesse, non sfidano draghi; gli eroi veri del nostro tempo sono persone normali.

Persone che di fronte alle difficoltà e ad eventi improvvisi, non evitano a mettersi in prima linea per aiutare il prossimo.

Alluvioni, cedimenti strutturali, terremoti, incendi, vite in pericolo, una rondine da salvare… eccoli lì pronti ad intervenire.

E per conoscerli meglio noi alunni delle classi 5^ D – E ci siamo recati al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bari.

Ci hanno accolti con calore per spiegarci l’importanza della prevenzione e della sicurezza.

Ciò che i vigili del fuoco ci hanno mostrato è stato interessante ed emozionante, ma dietro tutto, abbiamo visto la parte più vera ed importante: il loro C U O R E.

Modelli da seguire!

ALUNNI ED INSEGNATI 5^  D -   E