La scuola rappresenta il luogo in cui gli alunni quotidianamente sperimentano i processi di apprendimento, vivendo straordinarie opportunità di crescita intellettuale, di maturazione, di acquisizione di consapevolezza critica e di responsabilità ma, al tempo stesso, in cui si misurano anche con le difficoltà, la fatica, gli errori, le relazioni con i pari e i momentanei insuccessi.

La scuola, in collaborazione con la famiglia e con le agenzie educative presenti sul territorio, ha il compito di educare e di vigilare affinché tutti gli alunni possano vivere serenamente il loro processo di crescita e di apprendimento. Per tale motivo essa pone in atto misure sia educative che formative e specifiche norme di comportamento per arginare ed eliminare ciò che mina il benessere dei singoli alunni.

Prevenire il fenomeno del bullismo e cyberbullismo è la tematica al centro del Seminario formativo rivolto ai docenti e i genitori degli alunni della Scuola Primaria “don Pietro Pappagallo.

VI ASPETTIAMO

presso l'Auditorium "don P. Pappagallo"

mercoledì 27 gennaio 2019 ore 17:00